Turismo: semaforo verde per Italian Motor Week, vetrina del Made in Italy motoristico.

Avvisi

Sta per scattare il semaforo verde per Italian Motor Week, manifestazione organizzata da ‘Città dei Motori’, la rete Anci che associa quaranta Comuni del ‘Made in Italy’ del settore. Più di cento gli eventi organizzati in tutta Italia da sabato 9 a domenica 17 settembre. 
Il calendario è disponibile su www.cittamotori.it e www.italianmotorweek.it

Italian Motor Week si avvale di due importanti partnership: quella del Ministero del Turismo e dell’Automobile Club Italiano, ed è patrocinata da Enit, numerose Regioni e dall’Aeronautica Militare, che festeggia i 100 anni dalla fondazione e aprirà siti alle visite degli appassionati.

“I motori sono il motore della vita” sottolinea Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI. “Sembra un gioco di parole ma è la verità. Non parliamo soltanto di storia, mito, fascino, eleganza o bellezza, che sarebbe già tantissimo. Parliamo anche di industria, tecnologia, design, ricerca scientifica, crescita e sviluppo economico, viaggi, turismo, tempo libero, socialità, sport, cultura. Non serve essere esperti o appassionati, per rendersi conto del fatto che, senza tutto questo, in un tempo come il nostro, la vita di tutti noi risulterebbe infinitamente più complicata e decisamente meno piacevole. Dedicare, dunque, un’intera settimana come la Italian Motor Week all’universo motori significa far conoscere, capire e apprezzare quanto esso faccia per tutti noi e quanto sia fondamentale che tutti noi ci impegniamo a ricambiarlo, costruendo, insieme, una mobilità sempre più efficiente, sicura, pulita, che sia, allo stesso tempo, frutto e seme di bellezza”.

Comunicato Stampa

Related News

Oct 2, 2023, 1:03 PM
Elenco postazioni Autovelox da lunedì 2 ottobre a domenica 8 ottobre
Sep 30, 2023, 8:52 AM
Nuovo Codice della Strada: cosa prevede la riforma
Sep 30, 2023, 8:52 AM
Veicoli pesanti, il calendario dei divieti di circolazione del 2023
Sep 27, 2023, 6:50 AM
IT-alert, a settembre nuovi test
Page